Gruppo Undo acquisisce da Sonnedix un portafoglio di 9 impianti fotovoltaici con una capacità totale di 7 MW
Siamo lieti di annunciare che Gruppo Undo, attraverso la sua controllata Madre Holding S.p.A., ha finalizzato l’acquisizione da Sonnedix di un veicolo societario che possiede un portafoglio fotovoltaico con una capacità totale di 7 MW.
Gli impianti acquisiti sono tutti operativi.
Advant Nctm ha supportato il Gruppo Undo per tutti gli aspetti legali dell’operazione, con un team guidato dall’equity partner Giovanni Battista De Luca e composto dagli avvocati Ernesto Rossi Scarpa Gregorj, Matteo Morosetti, Edoardo Simonetti, Flavia Pescetelli, Greta Falcone, Andrea Corona e Tomaso Faà. Lo studio ha anche assistito il team legale interno di Gruppo Undo nella negoziazione dell’accordo di acquisizione.
Kiwa ha agito come consulente tecnico per l’operazione.
Questa transazione rappresenta un’altra tappa significativa, frutto di un lavoro approfondito e di una dedizione a lungo termine, in particolare da parte del team M&A composto da Giuseppe Monaco, Niccolò Bertocchini e Fabio Marchese. Gli aspetti contrattuali relativi all’operazione sono stati seguiti dal nostro General Counsel Enrico Silvestri.
“Questa operazione segna un’altra tappa importante nel nostro processo di consolidamento del mercato, che ci avvicina al target dei primi 100MW previsti dal nostro Piano Industriale 2032”, ha dichiarato Umberto Deodati, CEO e fondatore di Gruppo Undo.