Dal team building alla sostenibilità, i dipendenti di UNDO in visita ai nuovi impianti fotovoltaici dell’Umbria
Una giornata alla scoperta del nostro nuovo impianto fotovoltaico in Umbria. È l’attività di team building portata avanti con i nostri dipendenti, organizzata con l’obiettivo di promuovere il lavoro di squadra e incoraggiare il team a comprendere meglio il funzionamento e le strategie dell’azienda.
«UNDO può contare su un gruppo di persone dalle competenze più varie e questo, naturalmente, è un valore aggiunto. Per questo motivo, non tutti hanno avuto un’esperienza pratica con il funzionamento di sistemi complessi per la generazione di energia», spiega Umberto Deodati, CEO e founder del Gruppo. «Per trasmettere appieno la mission di UNDO, abbiamo quindi pensato di invitare i dipendenti a visitare l’impianto fotovoltaico inaugurato da poco in Umbria, in occasione dei quindici anni di attività».
Il team ha partecipato ad una visita guidata degli impianti, che ha permesso di osservare da vicino e di comprendere meglio gli elementi e il funzionamento dell’impianto. Oltre a rappresentare un’esperienza educativa e formativa, è stata anche un’occasione che ha consentito ai dipendenti di rafforzare i legami e le relazioni interpersonali.
«Siamo orgogliosi del grande lavoro svolto nell’ultimo anno e aspiriamo a fare ancora meglio nel prossimo futuro», continua Deodati. «Intendiamo continuare a promuovere iniziative come questa, finalizzate non solo ad accrescere il know-how aziendale e la fiducia reciproca tra le persone, ma anche e soprattutto ad interiorizzare lo scopo finale del nostro lavoro, che è quello di rappresentare un polo all’avanguardia nel campo dell’energia sostenibile».