Celebriamo i 15 anni di attività con un nuovo impianto fotovoltaico in Umbria
Per inaugurare i nostri nuovi impianti fotovoltaici in Umbria abbiamo scelto una data speciale: il nostro compleanno. Il 14 febbraio 2008, dall’intuizione e dalla determinazione di tre amici, nasceva il Gruppo UNDO, ad oggi punto di riferimento nella costruzione, acquisizione e gestione degli impianti produttivi di energia solare rinnovabile in tutta Italia.
«Siamo orgogliosi di celebrare i quindici anni di attività per la fornitura di energia pulita e rinnovabile alle comunità italiane e di tutto il mondo», dichiara Umberto Deodati, CEO e co-founder del Gruppo insieme a Giuseppe Monaco e Daniele Pistoia. «Abbiamo scelto questa data simbolica per inaugurare i nuovi impianti fotovoltaici a testimonianza del nostro impegno costante per la sostenibilità, l’innovazione e l’eccellenza nel settore delle energie rinnovabili, strumento imprescindibile della transizione ecologica».
I nuovi impianti sono già operativi e connessi alla rete, sono impianti first-of-their-kind del gruppo, con tracker monoassiali e incentivati secondo il FER 1 e dotati di colonnine elettriche a disposizione della comunità, con una capacità complessiva di 2 MWp, che permetterà di servire un migliaio di famiglie e di risparmiare oltre 150 tonnellate di anidride carbonica all’anno. Si aggiunge ad un portfolio fotovoltaico che conta oltre 90 centrali, sia fotovoltaiche che eoliche, presenti in tutto il territorio italiano.